La richiesta di sistemi basati su KNX in combinazione con il controllo dell’illuminazione DALI è in costante crescita. I nuovi attuatori di dimmerazione da incasso LUXORliving DALI di Theben offrono un’alternativa semplice ed economica ai gateway DALI, se questi risultano sovradimensionati a causa del numero ridotto di apparecchi e gruppi di illuminazione.
Gli attuatori di dimmerazione da incasso certificati DALI-2 sono disponibili per il sistema KNX smart home LUXORliving e per i sistemi KNX nativi, nonché in versione twisted pair e wireless. Possono quindi essere utilizzati per controllare apparecchi DALI in edifici residenziali e funzionali e sono adatti sia per le nuove costruzioni che per il retrofit di edifici esistenti.
Gli attuatori DALI consentono il controllo di apparecchi e relè standard. Sono supportati anche il controllo del colore (RGB e RGBW) e il controllo della temperatura di colore (CCT) degli apparecchi secondo il DALI Device Type 8 (DT8). È possibile controllare fino a 30 ECG. Il funzionamento in broadcast elimina la necessità di una lunga assegnazione di gruppi durante la messa in funzione e la sostituzione degli apparecchi. Grazie al suo design compatto, può essere montato a parete e a incasso o installato in scatole a soffitto e controsoffitti. Due ingressi esterni consentono di collegare pulsanti a potenziale zero, interruttori o un sensore di temperatura.
Ulteriori informazioni: