Sensore di movimento BI180 per montaggio a parete
Sensore di movimento (PIR) con pulsante per montaggio a parete in interni
A causa dell’età o di un handicap, molte persone si trovano in una situazione in cui non possono più affrontare la vita quotidiana senza assistenza. È qui che entra in gioco l’Ambient Assisted Living (AAL). AAL è l’acronimo di progetti, dispositivi e servizi che aiutano gli anziani e le persone con disabilità a vivere una vita ampiamente autodeterminata nella propria casa, evitando il più a lungo possibile di trasferirsi in una struttura di assistenza.
L’Ambient Assisted Living con LUXORliving vi offre molti modi per semplificare la vita quotidiana, proteggervi dai danni e aumentare la vostra qualità di vita. Ecco alcuni esempi:
I rilevatori di movimento a parete, come il LUXORliving BI180, accendono la luce in base alla luminosità e al movimento nella stanza. In questo modo non è necessario avere la mano libera per accendere e spegnere la luce. Un punto a favore se, ad esempio, gli ausili per la deambulazione rendono difficile l’azionamento manuale dell’interruttore della luce.
Sensore di movimento (PIR) con pulsante per montaggio a parete in interni
Quando si deve andare in bagno di notte è già abbastanza stressante. È anche il luogo in cui spesso si verificano le cadute. Con l’app LUXORplay è possibile impostare condizioni di illuminazione speciali, ad esempio per il giorno e per la notte. Mentre di giorno la luce è più intensa, di notte si attenua. In questo modo non si viene abbagliati quando la luce si accende al buio (preferibilmente in modo automatico grazie al rilevatore di movimento) e ci si può muovere in casa con maggiore sicurezza. Inoltre, è possibile addormentarsi meglio grazie alla luce piacevolmente attenuata.
Il mio Henry è un’applicazione AAL sviluppata dalla piattaforma iHaus con la Croce Rossa tedesca. Non appena un utente preme il pulsante Theben iON, “Il mio Henry” si attiva e viene chiamato il soccorso. Tramite SMS o e-mail, Il mio Henry contatta la prima persona fidata della catena di contatti. Se la richiesta di assistenza viene accettata, il lavoro è fatto. Se il confidente non risponde, la notifica passa al passo successivo della catena di contatti. Se nessuno dei confidenti accetta la richiesta di supporto, Il mio Henry informa il centro di consulenza della Croce Rossa Tedesca (DRK). Questo contatta l’utente per telefono
Un’operazione innocua dopo un’ernia è finita male per Sylvia Krosse. Per pura sfortuna, sono sorte complicazioni che hanno portato alla paraplegia. Da quel momento in poi, per lei e la sua famiglia è stato un lungo processo per poter tornare a condurre una vita familiare “normale”. Grazie all’Ambient Assisted Living di LUXORliving, oggi è di nuovo possibile. Finestre, porte, tapparelle, illuminazione interna ed esterna, tra le altre cose, possono essere controllate dalla sedia a rotelle tramite l’app LUXORplay. Una serie di scene, come la scena di cura, la scena del sonno e la scena della TV, eliminano le lunghe impostazioni manuali.
Avete domande sulle funzioni di LUXORliving? Qui troverete le risposte più importanti!